Organizzare facilmente un ufficio in meno di 5 click!

"Organizzare facilmente un ufficio in meno di 5 click!" table of contents

  1. Organizzare facilmente un ufficio in meno di 5 click!
  2. Le componenti hardware
  3. Accessori di un ufficio da casa
  4. Gli optional di un ufficio da casa
  5. Fuori dalla scrivania
  6. Page 6

L’ufficio da casa ormai è un must, poiché come i più attenti avranno notato, è in corso una pandemia globale e sulla base dei contagi escono nuovi dpcm, aggiornamenti e obblighi tutti i giorni. Secondo quanto detto nell’ultimo è altamente consigliato il lavoro da casa per evitare assembramenti in autobus o comunque troppa affluenza in determinati ambienti, in sostanza il lavoro da casa va rivalutato o ancora meglio va preso come incarico personale. Anche in quelle che sono le piccole aziende private.
Ma spesso ciò che ferma la buona volontà dei datori di lavoro o dei singoli dipendenti sono la presenza o meno, l’utilità e la comodità di avere alcuni strumenti in ufficio e che invece mancano a casa. Oggi vedremo proprio questo! Quali sono gli strumenti necessari per avere un ufficio sempre a portata di mano? E soprattutto quanto ci dovrei spendere?

Come organizzare il lavoro

Un ufficio a portata di mano

Prima di iniziare vi chiediamo solo una cortesia: noi di F&ENI ci impegniamo a rendere la pagina e la lettura più fluida possibile. E una delle nostre parole chiave è evitare pubblicità invasive e fastidiose: vi chiediamo dunque di disattivare (se attivi) i bocchi pubblicitari: questo anche per una corretta visualizzazione della pagina corrente. Grazie.

Scrivania e scaffale

Alla base di qualsiasi ufficio di indispensabile valore è un piano lavoro accogliente e che permetta la maggior agevolezza possibile. Per questo il consiglio degli esperti è quello di non comprare o utilizzare la prima scrivania che IKEA ti propone, al contrario un piano di lavoro regolabile è più consigliato e si adatta meglio alle varie casistiche. Un altro consiglio è quello di procurarsi uno scaffale che permetta a sua volta di tenere tutte le eventuali attrezzature del caso a portata di mano. Detto questo vediamo cosa ci offre il web:

ufficio da casa

Sedia e poggiapiedi

Elegante comoda e disponibile in 7 colori diversi. poggiapiedi: sicuramente il più economico e raccomandato.

Se fino ad ora abbiamo parlato del tavolo da lavoro e comodità annesse non possiamo che non citare l’importanza di una sedia adatta, lavoreremmo mai su una sedia di legno per otto ore di fila? beh se non si ha più intenzione di camminare per il resti della settimana è perfetto. Dunque anche in questo caso l’utilità di una sedia regolabile e comoda, facile da spostare e che permetta la corretta circolazione del sangue è l’ideale, e fra le migliaia di offerte che popolano il web c’è proprio quella adatta a te! Non scordarti che un poggiapiedi renderà la posizione meno scomoda, permettendoti di mantenere la concentrazione più a lungo, nonostante l’ambiente non sia uno dei più favorevoli.

L’organizzazione dell’ ufficio da casa si articola in diversi passaggi semplici ma efficaci, nelle prossime pagine, già disponibili, affronteremo e studieremo gli strumenti indispensabili e non. In fondo alla guida inoltre troverete la sezione riguardante l’ordine che la scrivania deve avere, valore indispensabile per un buono studio.

"Organizzare facilmente un ufficio in meno di 5 click!" table of contents

  1. Organizzare facilmente un ufficio in meno di 5 click!
  2. Le componenti hardware
  3. Accessori di un ufficio da casa
  4. Gli optional di un ufficio da casa
  5. Fuori dalla scrivania
  6. Page 6

0 thoughts on “Organizzare facilmente un ufficio in meno di 5 click!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.