Prodotti Apple maggio 2021

Vediamo i prodotti Apple che usciranno questo mese

Apple ha appena iniziato a vendere i nuovi iMac da 24 pollici, iPad Pro, AirTag e la nuova Apple TV. Ma quello che a oggi tutti ci chiediamo è: quali nuovi prodotti Apple potrebbero essere lanciati a maggio?

MAGGIO 2021

Perché dovremmo aspettarci nuovi prodotti Apple

Maggio è uno strano mese nel calendario Apple; cade tra l’evento di primavera di Apple, che quest’anno è avvenuto il 20 aprile, e la Worldwide Developers Conference (WWDC) di Apple, che quest’anno prenderà il via il 7 giugno.

Avendo appena visto Apple svelare un nuovo iMac 24in alimentato da M1, un iPad Pro alimentato da M1, una nuova Apple TV e i tanto attesi AirTags all’evento Spring Loaded, ci si potrebbe aspettare che maggio sia tranquillo mentre Apple si prepara a lanciare un altro gruppo di nuovi prodotti alla WWDC.

Tuttavia, Apple non aspetta sempre fino al WWDC per lanciare nuovi prodotti. Nel 2019, ad esempio, Apple ha lanciato una serie di nuovi prodotti in vista dell’evento che ha avuto luogo il 3 giugno di quell’anno.

Abbiamo avuto i seguenti lanci di prodotti prima del WWDC 2019:

Nuovo iPod touch – 28 maggio 2019
Nuovo MacBook Pro – 21 maggio 2019
Lancio dell’app Apple TV – 13 maggio 2019
E, anche in quello strano anno che fu il 2020, Apple fece i seguenti aggiornamenti a maggio:

Nuovo MacBook Pro – 4 maggio 2020
Aggiornamento a Logic Pro – 12 maggio 2020
Quindi, come potete vedere, è del tutto ragionevole anticipare che Apple potrebbe non aspettare il WWDC prima di svelare un nuovo MacBook, per esempio.

Prodotti Apple maggio 2021

Prodotti Apple in arrivo Maggio 2021

Fatta questa premessa cosa pensiamo che Apple potrebbe lanciare a maggio 2021?

Ecco i prodotti che pensiamo che Apple potrebbe annunciare a maggio 2021. Se non appaiono prima del WWDC di giugno, allora siamo abbastanza sicuri che appariranno a quell’evento.

14in MacBook Pro

Abbiate pazienza con noi su questo. Certo Apple potrebbe aspettare fino al WWDC prima di svelare la nuova versione da 14 pollici del MacBook Pro, di cui si è parlato a lungo. Ci aspettiamo che sarà caratterizzato dal successore del chip M1 di Apple, sotto forma di M1X. Il WWDC sarebbe il posto perfetto per far luce su questo.

Tuttavia, il WWDC potrebbe anche essere un ottimo posto per parlare del vero successore dell’M1: l’M2, che ci aspettiamo di vedere nel seguito dell’iMac 27in e del MacBook Pro 16in. Possiamo vedere Apple rivelare il nuovo MacBook Pro da 14 pollici la settimana prima del WWDC solo per parlare del successore dell’M1 e M1X alla conferenza.

Nuove AirPods

I modelli standard degli AirPods sono da tempo in attesa di un aggiornamento. Gli AirPods di seconda generazione sono usciti a marzo 2019, il che significa che hanno già più di due anni. Il nostro motivo per aspettarci presto nuovi AirPods è il codice nella prossima versione di iOS 14 – la beta di iOS 14.6 include un riferimento all’audio HiFi (aka audio ad alta risoluzione).

C’è qualche aspettativa che questo significhi che Apple rivelerà presto i piani per offrire un abbonamento di livello superiore per gli utenti di Apple Music che vogliono ascoltare musica ad alta risoluzione – ma soprattutto solo gli AirPods Pro e AirPods Max sono in grado di riprodurre questo tipo di audio. Quindi è il momento per Apple di aggiornare gli AirPods.

AirPods

Non Possiamo concludere i Prodotti Apple senza…

In conclusione è bene anche fare una previsione rispetto agli aggiornamenti di sistema:

Apple sta già testando iOS 14.6, iPadOS 14.6 e macOS Big Sur 11.4. Come abbiamo notato sopra, l’aggiornamento di iOS sembra che potrebbe includere l’audio ad alta risoluzione per Apple Music. Ci aspettiamo che Apple sia pronta a rilasciare questi aggiornamenti prima del WWDC, dato che a quel punto la sua attenzione oscillerà verso iOS 15 e macOS 12.

Nuovi show su Apple TV +
Due dei nostri programmi preferiti su Apple TV+ torneranno a maggio: la nuova stagione di Mythic Quest inizierà a trasmettere in streaming il 7 maggio e la seconda stagione di Trying inizierà il 14 maggio.


Per oggi terminiamo qui, fateci sapere sui nostri social per dirci se loro avevano ragione.
Vi lasciamo in allegano una piccola programmazione dei prossimi sabati tema Apple :
° Non mancherà l’approfondimento WWDC
° MacBook Pro 2021
° Qualche spoiler riguardo l’M2

Work In Progress

A seguire nuovi articoli e approfondimenti

Main page on Instagram: click here

NOI GUARDIAMO AL FUTURO

0 thoughts on “Prodotti Apple maggio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.