OnePlus: Scoprine la Storia in Meno di 2 minuti

Come ormai OnePlus ci ha abituati con l’uscita di nuovi smartphone ogni 6 mesi, eccoci qui finalmente con la presentazione dell’ultimo flagship killer: il OnePlus 8T. Però prima impariamo a conoscere questo brand con il suo primo dispositivo: Il OnePlus One.

oneplus one
Never Settle

OnePlus: quando nasce e come?

OnePlus nasce nel 2013. Fondata da Pete Lau, all’epoca vicepresidente di Oppo, OnePlus ha fin da subito mostrato le sue potenzialità rilasciando il suo primo smartphone, il OnePlus One, come un vero e proprio distruttore di classifiche: il termine “flagship killer” presentato da OnePlus alludeva proprio alla presentazione di uno smartphone top di gamma, in grado di competere con chiunque, ad un prezzo sotto la media.

Per un’azienda nascente, lanciare uno smartphone con le caratteristiche appena descritte è sicuramente un azzardo. Una nascente OnePlus non poteva mai avere le competenze e la possibilità di sviluppare quantità di telefoni ai livelli di colossi come Samsung. Proprio per questa problematica, inizialmente il primo smartphone fu abilitato alla vendita esclusivamente tramite inviti.

OnePlus One: il primo “Flagship Killer”

Il OnePlus One presentava come processore il Qualcomm Snapdragon 801, GPU Qualcomm Adreno 330, 16/64GB di archiviazione, 3GB di RAM, connettività 4G e la CyanogenMod11S come OS. Insomma, tutti componenti top per il periodo di uscita con un prezzo di lancio di €269 per la versione 16GB e €299 per la versione 64GB.

Con il passare degli anni, c’è stata sicuramente una crescita importante da parte di quest’azienda che ha comportato aggiornamenti evidenti: l’inizio di nuove sperimentazioni, come ad esempio la presentazione del OnePlus X; l’introduzione della serie T dei OnePlus, a partire dal OnePlus 3.

La filosofia di OnePlus consiste nella presentazione di smartphone top di gamma e per rimanere al passo con la tecnologia questo può voler dire presentare 2 smartphone all’anno (escludendo versioni “Pro”).

Proprio per questo motivo OnePlus ha intrapreso questa strada, per molti può sembrare poco efficiente ma una cosa è certa: OnePlus è sempre al centro dell’attenzione.

Con questo articolo speriamo di esser riusciti a coinvolgervi ed incuriosirvi almeno un po’ su questa azienda top, ma basta perderci in semplici chiacchiere.

Se volete rimanere aggiornati sulle caratteristiche dell’ultimo smartphone presentato non perdetevi il continuo di questo articolo che trovate qui.

Work In Progress

A seguire nuovi articoli e approfondimenti

Main page on Istagram: click here.

NOI GUARDIAMO AL FUTURO

2 thoughts on “OnePlus: Scoprine la Storia in Meno di 2 minuti

    1. Buongiorno, innanzitutto grazie per esservi affidati al servizio di F&ENI.
      Per quanto riguarda la domanda analizziamo prima di tutto il periodo che sicuramente è perfetto per pensare ad un acquisto del genere: fra il black-friday e il cyber-monday siamo sicuri di trovare un offerta che le si addirà perfettamente. Per quanto riguarda il luogo d’acquisto sicuramente il web presenta ottime offerte, se invece l’obiettivo è quello di sostenere i piccoli commercianti locali sarà più divertente spulciare i prezzi proposti. Per analizzare i particolari immagino continueremo questa conversazione privatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.