Nuove icone Windows

Mostrate nella versione beta le nuove icone Windows

Hai letto bene! Sono state spoilerate, trapelate dalla versione beta degli sviluppatori e subito virali. Certo non sarà l’aggiornamento del secolo, ma forse nessuno se lo aspettava e un rumors di questo livello suscita grande scalpore. Ma ora basta chiacchiere cerchiamo da vedere sin da subito il nuovo design e lasciamo spazio ai commenti in merito alle nuove icone Windows.

Dunque sono trapelate le prime immagini di quello che sarà il futuro aggiornamento Windows, un aggiornamento che sarà effettivamente evidente agli occhi di tutti. Verrà infatti modificato il desing del nostro dispositivo, che sia portatile o fisso, se in linea con gli aggiornamenti subirà un cambiamento non da poco. Certo stiamo solo parlando dal punto di vista visuale, ma certo comporterà anche la divisione concettuale e l’ordine fra tutte le cartelle.

Nuove icone Windows tutte da scoprire

Eccoci nel clue del discorso, qui in basso le nuove icone Windows. In particolare stiamo parlando di grafica di folder, delle cartelle, e del driver se guardiamo attentamente. Quest’ultimo da una posizione inclinata, in prospettiva se vogliamo passa ad essere frontale e come questo altri particolari come ad esempio il cestino. Concentriamoci invece sulle cartelle, le probabili protagoniste in prima pagina. Che cambiano completamente il loro aspetto.

Pare la decisione sia stata presa per rendere più intuitivo il tutto. Per permettere una maggiore velocità e migliorare la gestione in un ambiente più semplice e colorato se vogliamo. Ci ritroveremmo effettivamente a scorrere le risorse del pc, o qualsiasi dispositivo Windows, con la possibilità di cogliere a colpo d’occhio e trovare istantaneamente la cartella cercata. Un ottimizzazione a tutto tondo insomma.

Non abbiamo ancora notizie certe su quando avverrà il cambiamento che tanti già attendono con entusiasmo. A pensarci bene essendo appena uscito nella beta per i programmatori potremmo dover aspettare un po’ di tempo prima di poterlo avere su tutti i dispositivi. Fino ad allora continueremo a tenervi aggiornati, e disponibili per qualsiasi curiosità.

Nuove icone Windows

Veniamo ai commenti

Veniamo ai commenti su quella che sarà la nuova disposizione o comunque le nuove icone Windows. Che poi forse di nuove non hanno molto. In effetti non sono poi così diverse dalle cartelle che siamo abituati a vedere su dispositivi macOS, e come in più attenti avranno notato, anche linux non presenta caratteristiche così diverse. Sarà quindi stata una mossa solo per uniformarsi? o magari solo per dare una rinfrescata ad un layout ormai datato.

Certo una mossa azzardata modificare un design a cui molti si sono abituati negli anni. Magari preferito rispetto agli altri. Questa mossa porterà nuovi clienti o al contrario sarà motivo di abbandono? Certo che non si può mai accontentare tutti e ogni mossa ha la potenzialità di un grande miglioramento e forza devastatrice di una bomba, nel mondo informatico piccoli cambiamenti potrebbero innalzare i dissapori di molti.


Per oggi è tutto ma gli aggiornamenti continuano e fra il vociare di questi giorni sicuramente estrapoleremo qualche nuova news mozzafiato. se anche tu come noi non vedi l’ora di sapere come andranno avanti le cose seguici su Instagram dove sicuramente potrai rimanere super aggiornato

Work In Progress

rimani aggiornati con noi, iscriviti alla news-letter

Main page on Instagram: click here

NOI GUARDIAMO AL FUTURO

0 thoughts on “Nuove icone Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.