Xiaomi Mi 11 5G

"Xiaomi Mi 11 5G" table of contents

  1. Xiaomi Mi 11 5G
  2. Foto e video | 108 Mp
  3. Page 3

Come da pochi giorni annunciato direttamente sulla piattaforma mi-community, è finalmente uscito il nuovo dispositivo smartphone Xiaomi: Mi 11 5G

La rivoluzione dello Xiaomi Mi 11 5G

Come appena affermato oggi vedremo nel dettaglio questo nuovo smartphone, ne andremo ad analizzare dettaglio per dettaglio soffermandoci e commentando proprio quella che è la presentazione ufficiale. Proprio come facemmo per l’iPhone 12, non perderti anche quella di recensione e perché no tentane un paragone.

Processore | Memorie | Batteria

Partiamo dunque subito a mille e vediamo come questo smartphone si presenta. Xiaomi tende a precisare come questo nuovo device si presenti innovativo e rivoluzionario rispetto ai modelli precedenti. E a rendere questo dispositivo davvero premium, questa l’espressione, sono un chipset Qualcomm Snapdragon 888, una tripla fotocamera con risoluzione di 108Mp, un audio avvolgente e una ricarica wireless da 50W.

Da questa introduzione possiamo già notare come effettivamente Xiaomi quest’anno stia puntando veramente in alto. Dimostrando al mondo che non ha nulla da invidiare ad altri grandi marchi. Ma della storia di Xiaomi abbiamo già parlato, se te la sei persa recuperala subito.

Analizziamo le varie componenti di Xiaomi Mi 11 5G

Il Mi 11 è il primo cellulare che monta questo processore, e in particolare ci riferiamo a un Qualcomm Snapdragon 888, un chipset che promette capacità straordinarie, in grado di accrescere le prestazioni dei flagship. Con il potenziale di arrivare a ridefinire completamente gli standard di rielaborazione premium, tutto ciò grazie alla sua GPU Adreno 660. Un altro dettaglio senza dubbio interessante rimane il motore Qualcomm AI di sesta generazione e il modem X60, che quindi combina la tecnologia AI ad una velocissima connettività 5G.

Esso è dotato di una tecnologia di processo all’avanguardia a 5nm. Xiaomi Mi 11 5G è più potente veloce e soprattutto più efficiente di qualsiasi altro suo predecessore. Infatti non solo supporta il gioco 2K/120fps/HDR, ma sfoggia anche un design octa-core e un nucleo ultra-large Arm Cortex-X1. Questo un altro particolare che ne aumenta notevolmente le prestazioni.

Xiaomi Mi 11 5G

Prima di passare alla batteria e all’analisi delle prestazioni sotto grandi sforzi vediamo una nota di miglioramento rispetto al modello precedente nella RAM LPDDR5 a 3.200 MHz. Ci assicura un incredibile velocità di trasferimento dei dati, che dall’altr’anno è passata da 5.500 Mbps a ben 6.400 Mbps.

Le novità non mancano anche per il reparto batteria, veniamo al dunque: il dispositivo è dotato del più recente sistema di dissipazione del calore LiquidCool. Ed è anche grazie a questo che il dispositivo gestisce senza fatica il gaming estremo ed altre operazioni dispendiose rimanendo sempre freddo. In parallelo a tutto ciò stupiscono anche i suoi 4600 mAh, oltre alla sbalorditiva tripla combinazione di cavo da 55W, 50W wireless e 10W di carica inversa. Controcorrente rispetto a molte altre case produttrici, per nostra fortuna, Xiaomi ha continuato ad inserire l’adattatore all’interno della confezione. In questo caso abbiamo un potente caricatore GaN da 55W.

Una sorpresa inaspettata

Xiaomi con il lancio di Mi 11 5Gv ha stupito un po’ tutti, in particolare gli appassionati di gioco. Allegando all’uscita anche la notizia di una collaborazione un po’ speciale. Infatti sembra che si collaborerà con un dei più importanti team di sviluppo degli ultimi tempi, Genshin Impact.

Grazie a questa collaborazione gli utenti potranno immedesimarsi in una vasta gamma di personaggi e svelare innumerevoli misteri giocando con uno dei gameplay più fluidi mai visti grazie a Mi 11 5G.

E come se ancora non bastasse pare proprio che già nei prossimi giorni xiaomi collaborerà con miHoYo per offrire agli utenti un esperienza di gioco sempre migliore e più fluida che mai. Comunque prossimamente saranno comunicati ulteriori aggiornamenti.


Per oggi concludiamo così, nei prossimi giorni comunque continueremo a fare uscire pezzi di questa recensione che comunque non può essere finita così.

Main page on Instagram: click here

NOI GUARDIAMO AL FUTURO

"Xiaomi Mi 11 5G" table of contents

  1. Xiaomi Mi 11 5G
  2. Foto e video | 108 Mp
  3. Page 3

0 thoughts on “Xiaomi Mi 11 5G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.