LG – Lavorare insieme verso un unico obiettivo

LG – Lavorare insieme verso un unico obiettivo. Il CTO di LG discute la strategia di open innovation dell’azienda e l’importanza di lavorare insieme verso un unico obiettivo, per rendere la vita migliore per tutti.

Dr. I.P. Park, presidente e CTO di LG Electronics (LG), è salito sul palco virtuale del CES® 2021 per condividere la visione dell’azienda sull’open innovation nell’era del distanziamento sociale. In qualità di conduttore di LG Future Talk, Dr. Park ha spiegato e dimostrato come l’open innovation sia stata il principio alla base delle ultime scoperte tecnologiche dell’azienda.

In un anno di cambiamenti senza precedenti, l’impegno imprescindibile di LG per migliorare la vita delle persone è rimasto saldo. Per illustrare questo punto, Dr. LG sta inoltre adattando i propri robot CLOi per vari ambienti e compiti per incrementare il livello di igiene e ridurre al minimo i rischi per la salute sia del personale che dei clienti.

Open innovation

Il fulcro del discorso è stata l’open innovation, per cui Dr. Park è stato raggiunto da Gary Shapiro, presidente e CEO della Consumer Technology Association. Il fulcro riguardava l’importanza di collaborare tra discipline e settori differenti al fine di offrire ai consumatori le soluzioni migliori.

Le tecnologie e le discipline stanno convergendo per facilitare la realizzazione di innovazioni digitali – IA, connettività 5G, IoT, cloud, sensori, navigazione, batterie – che stanno trasformando la mobilità, che rappresenta una parte enorme delle nostre vite e stiamo assistendo a questo tipo di cambiamento anche in tanti altri settori: trasporti, logistica, agricoltura, sanità e persino nel settore alimentare.

ha osservato Shapiro.

Questo approccio aperto all’innovazione fornisce la base per tutto ciò a cui LG sta lavorando, in particolare con il suo marchio LG ThinQ, che comprende i dispositivi con AI e IoT dell’azienda. Dr. Park ha delineato i piani per sviluppare un ecosistema che colleghi tutti i prodotti e servizi tra le categorie, fornendo ai consumatori un’esperienza utente soddisfacente e una comodità insuperabile. “Non si tratta solo di singoli dispositivi e dispositivi dotati di capacità di intelligenza artificiale e connettività; si tratta più di costruire un ecosistema in cui LG e i suoi partner lavorano insieme per espandere, migliorare e arricchire ciò che offriamo ai nostri interlocutori”, ha affermato Dr. Park.

App ThinQ applicabile a ogni prodotto

Insieme a David Rabie, CEO di Tovala, i cui kit di piatti pronti per il forno saranno presto disponibili per l’acquisto sull’LG ThinQ Store, Dr. Park ha immaginato un’app ThinQ evoluta che va oltre il controllo e le funzionalità di monitoraggio per diventare una piattaforma di lifestyle completamente digitale. Attraverso diverse partnership e implementando nuove funzionalità come Scan-to-Cook, che consente di applicare istantaneamente le giuste impostazioni del forno semplicemente scansionando il codice a barre sulla confezione, LG semplifica la gestione domestica in modo che le persone possano concentrarsi maggiormente sulle cose che contano di più per loro.

Dr. Park è stato poi raggiunto da Jean-François Gagné, CEO di Element AI, che lo scorso anno ha presentato con Dr. Park l’intervento “Levels of AI Experience” al CES 2020. Le due società, insieme ad altri partner, stanno sviluppando un’innovativa, nuova piattaforma chiamata AIX Exchange che consentirà a leader del settore, ricercatori, responsabili politici e consumatori di impegnarsi direttamente tra loro per discutere su come implementare al meglio l’AI per il bene di tutti. Dr. Park ha anche rivelato alcune delle tecnologie intelligenti su cui LG ha lavorato, tra cui Vision Pack, che aumenterà le capacità AI esistenti dei frigoriferi ThinQ e degli specchi smart dell’azienda.

WebOS dedicato alle Auto

Un altro punto chiave del discorso è stato incentrato sulla visione di LG per la creazione di un’esperienza utente coerente e connessa che si estenda a tutte le aree della vita dei consumatori. Insieme a Dmitry Loschinin, vicepresidente esecutivo di DXC Technology e presidente e CEO di Luxoft, Dr.Park ha svelato la nuova joint venture di LG e DXC Luxoft denominata Alluto, che rei-immaginerà l’esperienza a bordo delle auto, sfruttando webOS Auto di LG per connettere perfettamente l’auto a casa e ufficio. A dimostrazione del potenziale di webOS, Dr. Park ha anche presentato un nuovo concetto di abitacolo intelligente che offrirà esperienze interattive immersive per i passeggeri, nonché la creazione di un ecosistema di mobilità basato su cloud compatibile con una varietà di applicazioni commerciali e pubbliche, tra cui la gestione intelligente dei parchi auto nelle smart cities di domani.

Davide Moscatelli
MindlessNerds™ mindlessnerds.com

FB | YT | YT Gaming |  IGTwitterTwitch | TelegramGr.

0 thoughts on “LG – Lavorare insieme verso un unico obiettivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *