iPhone 13 -I prototipi rivelano il nuovo design

iPhone 13 le ultime rivelazioni

Il modulo della fotocamera è più grande in tutto, e le lenti sono riconfigurate sui modelli non-Pro. Queste le caratteristiche che in primis cogliamo del nuovo iPhone 13 presto in arrivo . Ma andiamo ad analizzare fino in fondo quelle che sono le novità in arrivo, sfogliamo gli ultimi rumors e scopriamo questi nuovi prototipi insieme.

iPhone 13 in arrivo

Ci saranno grandi stravolgimenti nell’iPhone 13 ?

Dopo il (relativamente) grande sconvolgimento del design del 2020, quando la gamma di iPhone è passata dai bordi curvi a quelli squadrati. Il consenso tra gli esperti è che i nuovi modelli di quest’anno saranno in gran parte uguali ai loro predecessori, con gli ingegneri di Apple che si concentrano invece sugli aggiornamenti interni. Come il processore A15.

Questa teoria ha ora ricevuto una spinta. Nuove immagini pubblicate di iPhone 13 ‘dummies’ – Unità prototipo non funzionanti utilizzate per testare la compatibilità con custodie e altri accessori – sembrano indicare che Apple utilizzerà un telaio per lo più invariato questo autunno, pur rivelando alcune modifiche intriganti al design.

Il noto leaker tecnologico Sonny Dickson ha pubblicato le immagini su Twitter, sostenendo che mostrano come saranno i modelli di iPhone della serie 13 di questo autunno.

iphone 13

Cosa cambierà? Quali le novità importate

Come sottolinea Dickson, l’unico grande cambiamento (visibile) rispetto ai modelli attuali è che il modulo della fotocamera. Questo è diventato leggermente più grande, il che è in linea con le voci precedenti.

Questa è una teoria controversa, per non dire altro, dal momento che molti utenti trovano già il modulo della fotocamera sporgente fastidioso. Incline a graffiare contro le superfici piane quando l’iPhone viene appoggiato su un tavolo o una scrivania. In pratica, però, la maggior parte degli iPhone sono tenuti in una custodia che risolve il problema.

La configurazione delle lenti sui modelli 13 e 13 mini è anche diversa da quella del 12 e 12 mini, disposte diagonalmente attraverso il modulo piuttosto che verticalmente l’una sull’altra.

L’altro significativo cambiamento di design previsto per l’aggiornamento della serie 13 è il restringimento della tacca dello schermo. Ma questo non è qualcosa che sarebbe visibile su un’unità fittizia.

Quello che si può vedere da un manichino sono le dimensioni dello schermo – ma anche questo non è visibile qui perché Dickson ha pubblicato solo una foto del retro delle unità. Ma in base alle dimensioni dei manichini stessi le dimensioni dello schermo sono probabilmente invariate.

Aspettatevi due modelli con display da 6,1 pollici (iPhone 13 e 13 Pro). Così come uno più piccolo da 5,4 pollici (13 mini) e uno più grande da 6,7 pollici (13 Pro Max). Nonostante l’apparente riconoscimento che l’iPhone 12 mini è stato un esperimento fallito, e contrariamente ai nostri consigli, Apple ha intenzione di dare al fattore di forma mini un ultimo tentativo.

Affidabilità delle informazioni soprariportate

Per quanto riguarda l’affidabilità della fonte, Dickson è attualmente valutato come accurato al 71,4% da AppleTrack, quindi c’è una discreta possibilità che queste immagini siano genuine.


I nuovi modelli saranno probabilmente lanciati a settembre. Possiamo aspettarci molte altre voci prima di arrivare a quel punto. E noi non vediamo l’ora di raccontarvele in anteprima!

Work In Progress

A seguire nuovi articoli e approfondimenti

Main page on Instagram: click here

NOI GUARDIAMO AL FUTURO

0 thoughts on “iPhone 13 -I prototipi rivelano il nuovo design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.