Scopriamo insieme in nuovo iPhone 12 e 12 Pro

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU IPHONE 12, INFORMAZIONI FIRMATE APPLE

Veloce che è una meraviglia.
La velocità del 5G. A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone. Un display OLED edge-to-edge. La protezione del Ceramic Shield, per una resistenza alle cadute quattro volte superiore. E la modalità Notte su ogni fotocamera. iPhone 12 ha proprio tutto. Anche due formati perfetti.

Questo è quello che si legge sulla home di Apple ormai da qualche ora!
Siete emozionati da questa nuova uscita? O magari come tanti la vedete e la skippate? Bene, qui non cercheremo di farvi ingurgitare il maggior numero di informazioni utili all’acquisto e ve ne parleremo come fosse la cosa più bella del mondo. Non è il nostro obiettivo; oggi vogliamo affrontare insieme diversi aspetti del nuovo device, spiegandovi qualche punto che probabilmente non comprendete fino in fondo e vi affidate al sentito dire.

iPhone 12 dimensioni
Ecco i dati forniti direttamente da Apple

iPhone 12 – Dimensioni:

Partiamo dalle cose semplici: 11% più sottile, 15% più piccolo e 16% più leggero.
Sicuramente di facile comprensione per tutti, ma sono tutti aspetti positivi come ci fanno credere le pubblicità? Beh ci sono da valutare diversi aspetti: la stabilità in mano, la presa per l’appunto, lo ritenete maneggevole? Ovviamente non potete aspettarvi io vi dia delle risposte nette perché come potete immaginare sono opinioni puramente soggettive. Poco spessore lo rende sicuramente più leggero ma anche poco saldo alla presa. Per le dimensioni sono gusti, meglio un display spazioso o un telefono che entra sicuramente in qualunque tasca? Questa è la domanda che dovete porvi.
Questo problema si pone soprattutto nel caso dell’iPhone mini, che infatti non a caso presenta il prezzo minore. 5,4 pollici sono meno di quelli cui ci stiamo abituando in questi ultimi anni. Detto questo il fatto di presentare questa una categoria di acquisto è per lo più una mossa di marketing: un po’ come la pepsi al cinema per intenderci. Un altro motivo di questa particolare scelta potrebbe essere andare contro quelle presunzioni dei consumatori di pensare ad iPhone 25 come una padella… Insomma un ottima mossa di mercato da parte di Apple che però merita delucidazioni dagli stessi.


Ovviamente le cose da scoprire non finisco qui! Continua a leggere cliccando qui le novità di iPhone 12.

Work In Progress

A seguire nuovi articoli e approfondimenti

Main page on Instagram: click here.

NOI GUARDIAMO AL FUTURO

0 thoughts on “Scopriamo insieme in nuovo iPhone 12 e 12 Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *