Comparto fotografico Mi 11 5G

Come da pochi giorni annunciato direttamente sulla piattaforma mi-community, è finalmente uscito il nuovo dispositivo smartphone Xiaomi: Mi 11 5G. Vediamone il comparto fotografico. Leggi la prima parte: Processore | Memorie | Batteria.

Foto e video | 108 Mp

Continuiamo a scoprire il mi 11 5G e concentrandoci questa volta più sul comparto fotografico. Uno dei diversi punti di forza di questo nuovo smartphone! Abbiamo già visto nell’articolo precedente quelle che sono le peculiarità del processore. Ma senza perderci troppo in chiacchiere iniziamo.

Le ambizioni del comparto fotografico posteriore

Come da titolo possiamo affermare che la Xiaomi abbia effettivamente lambizione di trasformare qualsiasi appassionato di foto e video alle prime armi in un regista. Queste le parole che troviamo nell’articolo di lancio sulla piattaforma della miCommunity. Parole forti, interessanti e senza dubbio curiose. Ma quali sono le caratteristiche che hanno portato a questa visione e fiducia? Questa è la domanda che ci siamo posti da subito, e dopo tante ricerche ci viene difficile negarlo.

Veniamo ai dettagli:

Il comparto fotografico esterno del Mi 11 5G è formato da una tripla. In particolare è dotato di un sensore grandangolare da 108MP. Avete letto bene, 108 Mega pixel: la più alta risoluzione al mondo per la fotocamera principale. Questa permette la cattura di immagini cristalline, così ben definite che per altri dispositivi viene difficile avvicinarsi. Infatti sono paragonabili unicamente agli scatti di fotocamere DSLR o mirrorless di livello professionale.

Vediamo dunque le altre due camere che completano la configurazione posteriore: una fotocamera ultra-grandangolare da 13 MP e un obbiettivo telemacro da 5MP. Il tutto con l’obiettivo di offrire paesggi stupendi e scatti incredibili, con un effetto bokeh brillante.

Comparto fotografico Mi 11 5G

Fotocamera anteriore

Si può pensare che avendo puntato tanto su quella che è la tecnologia sfruttata per il comparto posteriore abbiano risparmiato per la fotocamera interna. E invece Xiaomi non si è limitato per il Mi 11 5G investendo su tutti gli aspetti. Infatti presenta una fotocamera da 20MP punch-hole riducendo al minimo le cornici sulla schermata home. Garantendo così di apparire al meglio agli utenti affascinati e patiti di selfie, o a chi non sa dire di no a una video chiamata con amici.

Caratteristiche extra comparto fotografico

Basandosi su quella che è la tecnologia propria di Xiaomi, Mi 11 5G vanta nuove straordinarie funzionalità nel campo della fotografia e dei video.
La modalità notturna offre funzionalità migliorate sia sulla fotocamera principale, sull’ultra-grandangolare e su quella anteriore.
Ma quello che realmente fa scalpore è quando registriamo un video in questa modalità. Infatti ridefinisce completamente quelli che sono gli standard del settore con la riduzione del rumore a livello RAW per riprese più luminose.
Sei funzionalità AI cinema offrono, con un solo click, rendono le riprese artistiche un gioco da ragazzi. Per citarne alcuni, probabilmente i più conosciuti sono Parallel World: duplica e inverte la scena per dare l’impressione di un pondo specchiato; Freeze Frame Video: freeza e clona i fotogrammi video per creare l’illusione che parti del video siano sospese nel tempo. Ma quello che sicuramente verrà apprezzato dai veri cinefili è la modalità Magic Zoom, una tecnica resa popolare dai film thriller, che consiste nel creare l’illusione della videocamera che ingrandisce e rimpicciolisce simultaneamente la scena.

Ma le novità non finiscono qui

Riconfigurando ulteriormente gli standard Mi 11 5G offre un controllo professionale delle riprese grazie alla registrazione HDR10+ e alla nuova modalità time-lapse Pro, in grado di regolare la velocità dell’otturatore, ISO aperture e EV per gestire anche le situazioni di illuminazione più difficili. Il controllo professionale si estende anche all’editing con funzioni AI avanzate tra cui AI Erase 2.0 che consente agli utenti di rimuovere oggetti o linee indesiderate dalle immagini con un semplice click.

Work in Progress

A BREVE NUOVI APPROFONDIMENTI

Main page on Instagram: click here.

NOI GUARDIAMO AL FUTURO

0 thoughts on “Comparto fotografico Mi 11 5G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.