Evento di primavera Apple è cancellato

Evento primavera cancellato

I nuovi iPad sono in arrivo, Apple’s Flexgate birds tornano a casa e Tim Cook pianifica il suo pensionamento (più o meno): Tutte le notizie di Apple che ti sei perso questa settimana, in una comoda carrellata.

Evento primaverile Apple

Apple genera un sacco di notizie, e può essere difficile stare al passo. Se questa settimana la tua mente era rivolta ad altre cose, la nostra carrellata di titoli relativi ad Apple ti aggiornerà.

Se vuoi ricevere regolarmente le nostre rassegne, iscriviti alla nostra newsletter. Puoi anche seguirci su Twitter per le ultime notizie.

Niente evento – Niente primavera

Dato l’incessante interesse dei media e del pubblico in generale, a volte mi chiedo perché Apple non tenga un evento stampa ogni mese. Siamo onesti, lo guarderemmo anche se fosse solo Craig Federighi che fa osservazioni umoristiche sul cibo delle compagnie aeree davanti a un muro di mattoni.

Forse 12 eventi all’anno sarebbe esagerato. Ma non abbiamo sentito nulla da dicembre e i prodotti non rilasciati si stanno accumulando – eppure sembra sempre più probabile che non ci sarà un evento di primavera quest’anno.

Fonti questa settimana hanno affermato che un nuovo iPad Pro sarà lanciato il 13 aprile, ma non ci sarà un evento per annunciarlo. Presumibilmente Apple invierà un discreto comunicato stampa e noi tutti andremo avanti con la nostra giornata.

L’iPad Pro era solo uno dei nuovi prodotti che ci si aspettava di lanciare in un evento primavera ormai cancellato, naturalmente (gli altri ovvi candidati sono una nuova Apple TV e il tracker di oggetti AirTags – pensiamo che i nuovi AirPods dovranno aspettare fino all’autunno), ma ora sarebbe estremamente strano se Apple tenesse un evento per questi altri articoli e non pensasse di inserire il nuovo iPad nella stessa presentazione.

Motivazioni plausibili

Forse la roba nuova semplicemente non è abbastanza eccitante? I cinici potrebbero far notare che tali considerazioni non hanno mai fermato Apple in passato, ma questo sarebbe un po’ ingiusto. E sulla base delle foto trapelate dei manichini aggiornati dell’iPad, non c’è molto da scrivere a casa in termini di cambiamenti esterni.

Foto trapelata dei nuovi iPad Pro e iPad mini, per gentile concessione di Sonny Dickson

evento primavera cancellato
Immagine per gentile concessione di Sonny Dickson

Aggiungendo alla confusione, Apple ha fatto un piccolo annuncio questa settimana, e anche questo è stato inferiore al portafoglio di prodotti che pensavamo sarebbero stati annunciati in un vero e proprio evento. L’azienda ha annunciato che la sua app Find My funzionerà presto con tracker di oggetti di terze parti… quindi chi ha bisogno di un AirTag?

Forse Apple ci sorprenderà ancora, e un evento a fine aprile potrebbe concentrarsi sul prossimo iMac, per esempio. Ma comincio a sospettare che potremmo non vedere Tim Cook sul palco virtuale fino al WWDC di giugno.

Concludiamo col dirvi : La produzione di nuovi iPad e Mac è stata ritardata a causa della carenza di chip in tutto il mondo, riporta Nikkei.


Ovviamente le notizie dell’ultima ora non finiscono qui, seguici e aspetta i prossimi giorni per il continuo!


Work In Progress

A seguire nuovi articoli e approfondimenti

Main page on Instagram: click here

NOI GUARDIAMO AL FUTURO

0 thoughts on “Evento di primavera Apple è cancellato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.