Apple rumour & news -Luglio 2021

Abbiamo già parlato ieri dell’avvento di Windows 11 e di come si stia comportando la Apple in merito. Lavoreranno insieme? porteranno qualche novità i comune? ma soprattutto potremmo usare Windows su un pc targato Apple? A queste e a molte altre domande abbiamo già risposto. E se ve le siete perse vi invitiamo a recuperarle finché sono ancora fresche cliccando qui e spostandovi sull’altra nostra piattaforma! Vediamo ora glia Apple rumour.

Apple rumour & news

Nell’articolo precedente (sopra-linkato) abbiamo anche visto in breve tutte le news dell’ultimo mese. Ma l’abbiamo fatto molto velocemente e con poca attenzione riguardo qualche particolare. Eccoci quindi in un articolo tutto dedicato alle news ai rumors e a qualche propedeutica per quello che riguarda i nuovi prodotti Apple pronti ad essere lanciati!

AirPower – Apple news

Cosa resta da dire su AirPower, la grande storia di avvertimento raccontata a ogni CEO tecnologico tentato di annunciare un prodotto prima che i problemi tecnici siano stati risolti?

Beh, che ne dite di questo: AirPower è di nuovo attivo! Possibilmente. Proprio così, il condannato caricabatterie wireless annunciato nel 2017 e de-annunciato nel 2019 potrebbe ancora arrivare in un Apple Store vicino a voi.

AppleInsider ha individuato un brevetto, registrato nel febbraio 2020 ben dopo che il progetto è stato ufficialmente annullato, denominato “Sistema di alimentazione wireless con rilevamento del movimento del dispositivo”. Questo descrive una delle principali sfide tecniche che AirPower avrebbe dovuto risolvere: essere in grado di spostare i dispositivi sulla sua superficie di ricarica senza interrompere il flusso di corrente.

Ovviamente questo non prova che Tim Cook stia per salire sul palco per annunciare l’imminente lancio di AirPower II; potrebbe essere saggio per l’azienda fare un po’ di giochi di prestigio nel branding per non ricordare ai clienti gli errori del passato. Ma certamente sembra che Apple stia tornando nel regno della ricarica wireless intelligente multidispositivo, che abbia il nome AirPower o no.

Apple News+ - Apple rumour

Apple rumour

Il ben informato esperto Apple di Bloomberg, Mark Gurman, ha rivelato che Apple sta attualmente lavorando su un iPad con uno schermo molto più grande, il che implica che sarà situato nella gamma 14in-16in. Su Macworld US, David Price sostiene che questo sarebbe un errore enorme.

Un progetto MacBook Air completamente nuovo è in corso alla Apple, riferiscono le fonti. Il portatile aggiornato potrebbe perdere la sua caratteristica forma inclinata, mentre guadagnerebbe core grafici extra e una vasta gamma di colori.

E il nuovo MacBook Pro? Quello arriverà in autunno, dice Mark Gurman (di nuovo!), che sostiene che “tutta l’attenzione è sull’autunno” alla Apple. DigiTimes, nel frattempo, ci ha detto di aspettarci modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici completamente nuovi e ridisegnati verso la fine del terzo trimestre di quest’anno, che probabilmente significa settembre. Le fonti suggeriscono che questo sarà il più grande aggiornamento dal 2016.

Un ultimo frammento di Gurman: sostiene che tre membri di punta del progetto segreto Apple Car hanno lasciato solo quest’anno. I rimpasti di gestione sono un buon segno, giusto?

Il processore S7 nell’Apple Watch Series 7 sarà più piccolo del vecchio chip S6, liberando spazio nel dispositivo per includere nuovi componenti – o rendere la batteria più grande, migliorandone radicalmente le prestazioni. Questo dovrebbe compensare la mancanza di nuovi sensori di salute.

Che senso ha aggiungere mmWave 5G all’iPhone 13, si chiede Karen Haslam. A questo proposito, i manichini trapelati suggeriscono che un nuovo colore sarà il più grande cambiamento di design nei nuovi iPhone di questo autunno; alcuni fan di Apple hanno descritto il presunto look dei nuovi telefoni come “noioso” e “brutto”.

Non vedremo nuove AirPods Pro fino al prossimo anno, dice l’affidabile analista Ming-Chi Kuo. La versione standard degli AirPods probabilmente riceverà un aggiornamento questo autunno, se questo è di consolazione.

Infine, David Price fa il punto sui nuovi prodotti Apple che ci aspettiamo di vedere a luglio 2021, con l’avvertenza che potrebbe sbagliarsi completamente su tutto.


E questo è tutto per questa settimana. Ma noi ci vediamo sabato per discutere insieme tutti i prodotti Apple pronti al lancio!

Work In Progress

A seguire nuovi articoli e approfondimenti

Main page on Instagram: click here

NOI GUARDIAMO AL FUTURO

0 thoughts on “Apple rumour & news -Luglio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.